chi siamo

Vogliamo connettere, modellare, rendere possibile!

Siamo il polilogo del giardinaggio - i giardinieri del mondo collaborano.

Per noi, gli orti urbani sono parte di una trasformazione sociale e noi perseguiamo con passione l’obiettivo di realizzare spazi verdi d’incontro e di diversità.

Le nostre aree principali sono nei settori degli orti comunitari, dell'istruzione e del networking.

  • Avviamo e seguiamo nuovi progetti di orti comunitari.

  • Divulghiamo la nostra competenza ed esperienza nel campo degli orti comunitari- interculturali e nel campo del giardinaggio urbano attraverso eventi educativi.

  • Rendiamo possibile un’interscambio tra orti comunitari esistenti e in via di sviluppo in Austria.

L’associazione

L'associazione Gartenpolylog è un'associazione senza scopo di lucro fondata all'inizio del 2007. Il tema degli "orti comunitari - interculturali" ci ha uniti. Per definizione negli statuti, il mandato di sponsorizzazione dell'associazione è quello di promuovere l'integrazione delle persone che amano la natura, nel contesto di attività orticole che in senso lato, come base di supporto, consulenza, finanziaria e organizzativa per vari progetti di comunità di giardini. Negli statuti puoi trovare ulteriori informazioni sui nostri obiettivi e sulla nostra associazione. La nostra immagine e il nostro atteggiamento nei confronti degli orti comunitari puoi trovarle nella nostra dichiarazione di intenti.

Il nostro nome

Polylog è uno scambio comunicativo tra persone di origini diverse, sulla base di pari diritti per tutti i soggetti coinvolti. Gartenpolylog è un polylog giornaliero negli orti comunitari, in cui la natura non umana è inclusa nel discorso. Di conseguenza, i nostri progetti sono giardini biologici.